Avv. Romeo Chiavellati


Iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova dal 18 ottobre 1991, è associato dello Studio Legale Alvigini dall'Aprile del 1994.

L’Avv. Chiavellati è specializzato in contenziosi aventi ad oggetto la riscossione di tributi, e ciò in relazione a vizi propri della cartella, esecuzioni esattoriali e procedure concorsuali.

È inoltre specializzato in contenziosi aventi ad oggetto la locazione di immobili urbani e contenzioso in materia condominiale, avendo anche svolto attività di docenza nei rispettivi settori.

CARRIERA PROFESSIONALE:

Dal 1989 Consulente Legale del Sindacato dei conduttori.

Dal 1992 Docente ai corsi annuali di aggiornamento e formazione professionale per gli amministratori di condominio, e Relatore presso Convegni organizzati da ANACI, il Collegio dei Periti Industriali di Padova.

Nel 2010 ha partecipato in qualità di relatore al corso di formazione per la Magistratura Onoraria organizzato dal C.S.M. trattando il tema “Le immissioni nocive nei rapporti di vicinato, inquadramento generale e casistica”.

Nel 2013 ha partecipato in qualità di relatore a seminari d’aggiornamento organizzati dall’ATER di Vicenza e Padova per i propri dipendenti.